

Sostegno all'Allattamento
Team:
Ostetrica - Carlotta Tonelli
Medico Omeopata - Elena Cremonini
Gli incontri di sostegno all'allattamento sono utili perchè è possibile confrontarsi, scambiarsi informazioni e sostenersi fra mamme!
Il momento del confronto avviene senza giudizio, semplicemente stando in ascolto delle emozioni.
Crediamo fortemente in questi incontri per affrontare e portare avanti con maggiore serenità la scelta consapevole sull'allattamento. Sosteniamo tutte le donne, qualsiasi percorso di allattamento scelgano.
Allattare al seno il proprio figlio è un’abitudine antichissima.
Il latte materno nei primi sei mesi di vita è l’unico cibo necessario alla perfetta crescita del neonato, e questa è una notizia già nota. Ma sono tanti altri i benefici che derivano dall’allattamento, anche se protratto nel tempo, sia per la mamma che per il bambino. L’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia per i primi sei mesi di vita l’allattamento materno esclusivo, per poi integrare il latte, nei successivi sei mesi, con alimenti complementari.
L'allattamento al seno assicura il migliore nutrimento possibile per il neonato, favorisce anche il processo di relazione tra madre e bambino.
Allo scopo di promuovere l'allattamento materno Dharma mette a disposizione operatori esperti nelle tematiche dell'allattamento per una consulenza.